Anche voi state aspettando il Natale?
Noi di Nardi amiamo questa festa, è uno dei momenti dell’anno che amiamo di più per rilassarci e passare il tempo in totale tranquillità… naturalmente aspettando l’estate!
Anche per questo motivo tante nostre proposte d’arredo sono adatte sia outdoor che indoor: il relax non ha stagione! Non siete d’accordo?
Da noi in Italia ci sono tante tradizioni natalizie, dallo scambio dei doni la sera della vigilia, dopo una cena a base di pesce, all’Albero di Natale, che deve essere allestito l’8 Dicembre e smontato il giorno dell’Epifania.
Ma i nostri mobili non si fermano in Italia, anzi, viaggiano tutto l’anno in giro per il mondo: dall’America all’Australia, lo stile Nardi non conosce confini.
Abbiamo curiosato tra le tradizioni natalizie degli altri Paesi, ecco quelle più curiose!
In Argentina ad esempio, in questo momento è piena estate… il nostro habitat naturale! Il giorno più importante è la vigilia di Natale, ma secondo la tradizione i regali vengono portati dai Re Magi a gennaioè usanza che i bambini lascino una scarpa, dell’acqua e dell’erba per i cammelli fuori dalla porta di casa.
In Ucraina sapete che la cena di Natale in famiglia deve avere ben dodici portate? Simboleggiano infatti i dodici apostoli e i dodici mesi dell’anno che si chiude a Dicembre. Dopo una cena così… chissà che relax!
Torniamo nel caldo dell’America Latina: in Messico è possibile assistere nei giorni prima della Vigilia alla posada messicana. Due bambini vestiti con i costumi di Giuseppe e Maria guidano una processione che ricorda il viaggio verso la grotta alla ricerca di un posto per la notte. A ogni abitazione il corteo si ferma chiedendo “posada”, ospitalità. Una volta che la si trova… è tempo di festeggiare!
Queste sono solo alcune delle tradizioni del Natale dal mondo.
Volete raccontarci la vostra?
The post Le tradizioni di Natale nel mondo appeared first on Nardi Outdoor Furniture.